La consulenza d’immagine e l’insieme delle discipline collegate, come l’armocromia e lo studio delle forme, diventano sempre più note e strategiche non solo per i consulenti d’immagine, ma per chiunque lavori nell’ambito della bellezza. 

Se hai un centro estetico, un salone per parrucchieri o un negozio di abbigliamento, oppure se sei un make-up artist, sai benissimo che i clienti sono ormai sempre più preparati ed esigenti, ed è fondamentale mantenere uno standard alto e rispondere prontamente ad ogni loro quesito. 

Per questo ho strutturato dei percorsi formativi che ti faranno avere un approccio sempre più completo e consulenziale. 

Contattami

Vediamo tutto nel dettaglio.

Quali corsi di consulenza d’immagine sono disponibili? 

Il pacchetto di formazione prevede i seguenti moduli acquistabili anche singolarmente: 

  • corso di armocromia: dai colori e le loro caratteristiche fino al mix cromatico, con un focus per ogni stagione e sottogruppo
  • corso di body shape: dalle singole caratteristiche della figura fino alla definizione delle body shape, con approfondimenti su ognuna di esse con capi, accessori, gioielli e fantasie valorizzanti
  • corso di facial shape: dalle proporzioni alle simmetrie, fino alla definizione della forma del viso con approfondimenti su taglio di capelli, acconciature, accessori e gioielli valorizzanti
I corsi di consulenza d’immagine fanno per te se
  • hai un centro estetico o sei un make-up artist e vuoi essere certo di sapere quali nuance valorizzano al meglio la tua cliente, perché sì, la teoria dei colori complementari non sempre è una buona idea.
  • sei un parrucchiere e vuoi approfondire le dinamiche della facial shape per scegliere sempre il taglio di capelli e l’acconciatura perfetta per i tuoi clienti. 
  • sei una colorista e vuoi essere sicura di proporre sempre il colore di colori ideale per la chioma dei tuoi clienti.
  • hai un negozio di abbigliamento e vuoi sapere perfettamente cosa offrire alla cliente che conosce la sua stagione e la sua body shape ma chiede a te un consiglio per l’acquisto.
A chi si rivolgono i corsi di consulenza d’immagine?

A chi lavora nell’ambito della bellezza e dell’estetica, hair stylist, coloristi, estetisti, make-up artist, ma anche a chi ha un negozio di abbigliamento o agli artigiani e piccole realtà che producono capi di abbigliamento e/o accessori. E, infine, a chiunque voglia arricchire le sue conoscenze con le nozioni della consulenza d’immagine e dell’armocromia.

Come sono strutturati i corsi? 

Ogni corso prevede 

  • una parte teorica che può essere fatta online in diretta streaming o dal vivo, con l’obiettivo in entrambi i casi di poter rispondere a tutte le tue domande;
  • una parte pratica che può essere fatta solo dal vivo, che risulta necessaria nel caso in cui tu voglia non solo acquisire una conoscenza sulla materia, ma effettuare in prima persona delle consulenze. Questa parte, per essere utile, è necessario che non si esaurisca con una sola consulenza, ma che si abbia modo di vedere l’analisi di armocromia, body o facial shape eseguita su più persone. Per questo potrai coinvolgere clienti o persone a te care per poterle analizzare insieme e farti vedere quindi più casistiche possibili.
Dove si svolgono i corsi? 

I corsi teorici possono essere svolti online, o se dal vivo direttamente presso la tua sede di lavoro. La parte pratica invece si svolgerà direttamente nel tuo studio di make-up artist, o nel tuo salone di parrucchiere, negozio di abbigliamento, o laboratorio.

Quanto durano i corsi? 

I corsi teorici hanno la seguente durata: 

  • corso di armocromia:  9 ore, diviso in due tranche
  • corso di body shape: 7 ore, diviso in due tranche
  • corso di facial shape: di 4 ore

La durata della parte pratica la definiremo insieme, ma per essere efficace sarà all’incirca di 6 ore. 

Come posso richiedere l’attivazione di uno o più corsi? 

Scrivimi per avere maggiori info o fissa la tua call gratuita di 15 minuti così approfondiremo le tue esigenze e l’offerta formativa.