Novità: Armocromia guide digitali, scopri i consigli per la tua stagione

logo AYS

I colori moda autunno-inverno 2022-2023

colori moda autunno-inverno 2022-2023

I colori moda autunno-inverno 2022-2023 regalano gioie a tutte le palette dell’armocromia. I trend della prossima stagione ci fanno dire addio al grigio polveroso e ai look tetri: anche le stagioni più fredde dell’anno si tingono di colori vividi e brillanti, per una moda sempre più joyfull.

Scopri tra i colori moda autunno-inverno 2022-23 la giusta nuance per la tua stagione armocromatica.

Il colore è il protagonista indiscusso di questi ultimi anni in fatto di moda. Irriverente e irrinunciabile, anche in chiave minimal, le sue nuance forti e decise hanno caratterizzato le passerelle e le collezioni anche del prossimo autunno-inverno. Dal rosso, al total pink e al più freddo lilla, ai toni più smorzati del marrone e del cammello, il colore è il must have anche di questa stagione. 

Ecco quali saranno i colori di tendenza durante la prossima stagione autunno inverno 2022-2023.

Total red: la moda si colora di rosso

Protagonista tra i protagonisti, il rosso è sicuramente uno dei colori di tendenza che andrà per la maggiore in questo autunno inverno 2022-2023, soprattutto in look total red da capo a piedi. 

Catturato in tutte le sue nuance, dalle più accese e scarlatte alle nuance più profonde del bordeaux e del vinaccia, gli stilisti ne hanno colto la sua verve sensuale e potente. Cappotti maxi, stivali over the knee, dress, corsetti, calze velate, orli seducenti l’hanno interpretato raccontando la bellezza e il fascino di un universo al femminile. 

Ricordati di scegliere la giusta tonalità di rosso a seconda del tuo sottotono e della tua stagione armocromatica. Dal ciliegia al burgundy per la stagione inverno, pomodoro e paprika per l’autunno, corallo e rossi caldi e brillanti per la primavera, l’estate resterà sul rosso anguria, o sul fragola dalle nuance più soft.

Total pink pp – il vero colore di tendenza di questo autunno-inverno 2022-2023

Inaugurata da Valentino, questa stagione si tinge di rosa, protagonista assoluto il Pink PP by Pierpaolo Piccioli – direttore creativo della maison – sviluppato in collaborazione con Pantone. Una gradazione vibrante ed accesa che ha dato vita ad una collezione interamente monocolor e ad una vera e propria “pink-mania”.

Non in tendenza solamente in questa tinta ma anche nelle sue nuance più tenue e chiare, il rosa è praticamente ovunque. Se ami il look fashionista, non puoi non procurarti un capo o un accessorio di questo colore.

Scopri gli altri trend della stagione, non solo in fatto di colore, leggi qui Tendenze autunno-inverno 2022-23: cosa andrà di moda?

Il lilla che – pare – non passare più di moda

Continua imperterrito la sua epopea il lilla, colore ormai in tendenza da diverse stagioni. 

Perfetto per la donna estate che potrà abbinarlo a qualsiasi altro colore della sua palette, ma molto bello se accostato a sfumature calde, come il marrone e il cammello, altri must di questo autunno-inverno 2022-2023. L’inverno potrà puntare a qualche abbinamento audace, con colori più accesi. 

Un’altra riconferma tra i colori moda autunno-inverno 2022-23: il cammello

Se ami il soft power dressing, sicuramente il cammello è la scelta che fa per te. Estremamente in tendenza soprattutto in chiave di colorblock, questo tono caldo e intermedio del marrone, perfetto se sei autunno o primavera, ti farà subito sentire comoda e trendy allo stesso tempo. Il cammello è un’ottima alternativa al total black – ormai non più tanto millantato – che illumina la figura e l’addolcisce rispetto al nero “austerity”.

Brownize you: marrone is the new black

Non solo il cammello e i toni del caramello, il marrone è un altro tra i protagonisti indiscussi di questa stagione. Dai suoi toni più scuri, come il testa di moro, passando per il cuoio e arrivando ai toni più rosati del nude, all over oppure texturizzato, il marrone è il prezzemolo tra i colori che sono in tendenza in questo autunno-inverno 2022. 

Cappotti e pellicce, ma soprattutto in look all over leather, il marrone è da indossare in questa stagione non solo di giorno ma anche di sera. Prediligilo in chiave di total look per un’occasione elegante, abbinalo al grigio caldo e al nude di giorno per ottenere un outfit super trendy e raffinato.

Il nude che non delude mai tra i colori moda autunno inverno 2022-23

Il nude è sicuramente tra i colori più in tendenza negli ultimi anni: seducente ma anche estremamente raffinato. È oramai ovunque. Perfetto per abiti stretch che segnino le curve del corpo, per un corsetto da abbinare in diverse occasioni, ma anche per le strategiche scarpe nude. 

Per la scelta del nude perfetto e i relativi abbinamenti, la tua palette ti aiuterà. 

Il nude è una tendenza non solo in fatto di abiti, ma si riconferma tale anche in ambito make-up: il trucco c’è ma meglio non farlo vedere troppo.

Il blu nella sua accezione più masculine 

Se tra le tendenze di questo autunno-inverno 2022 ha spopolato lo stile masculine-feminine, un mix di capi e tagli di diverso genere, non poteva non fare capolino il blu scuro, super classy, oscuro e impenetrabile. Perfetto su qualsiasi capo o accessorio. 

Le due stagioni fredde possono far partire la ola. E le passerelle anche quest’anno ci confermano che blu e nero resta un abbinamento super. Con i giusti abbinamenti anche le calde potranno inserire un tocco di blu nel guardaroba.  

Colori moda autunno inverno 2022-23: azzurro a volontà 

Non mancano ulteriori tocchi di colori più accesi a ravvivare le tendenze di questo autunno-inverno 2022-2023. Tra i colori che vanno di moda in questa stagione, è comparsa anche una tonalità di azzurro accesa e decisa, super fresh, anche in versione fantasia. 

Da prediligere in chiave total o da mixare a colori più austeri, come ad esempio al blu classy o al denim, a seconda dell’occasione, questo colore è per chi ama farsi notare. 

E se non è in palette, usalo per ravvivare i tuoi look optando per un accessorio sgargiante, da indossare sia di giorno che di sera.

La giusta nota di bianco tra i colori di tendenza in questo autunno-inverno 2022-2023

Caldo e delicato, il bianco panna è la giusta tonalità in tendenza tra i colori di questo autunno-inverno. Dall’aria raffinata e bon-ton, estremamente elegante, il panna è apparso spot in tutte le principali passerelle, arrivando ad eleggere il bridal look come una tra le tendenze in voga di questa stagione. 

Se prediligi un look romantico o classico, è il colore che fa per te. Se non è tra i colori della tua palette, prediligi un accessorio da portare lontano dal volto, come ad esempio una borsa.

Armocromia, sai già che stagione sei?

Scopri gli e-book, ne troverai uno per ogni stagione e sottogruppo e potrai finalmente scoprire come valorizzarti con i colori giusti per te. 

Se invece non hai mai fatto un’analisi del colore e vuoi scoprire quale sia la tua stagione, clicca qui per prenotare la tua seduta di armocromia e scoprire i colori che faranno risplendere la tua bellezza. 

Nell’immagine di copertina: look Fendi, Blumarine, Bottega Veneta. 

Condividi l'articolo
alessandra Ragusa armocromia

Benvenuta

Ciao, sono Alessandra. Sono consulente d’immagine & armocromia. Scopri i miei servizi

NEWSLETTER
CERCHI QUALCOSA?
SCOPRI LE GUIDE DIGITALI
servizio body shape guida

BodyShape

La guida per scoprire la tua body shape con una selezione di capi che valorizzano la tua fisicità

guida pdf armocromia

Armocromia

Gli ebook dedicati all’armocromia, per ogni stagione

Alessandra Ragusa

Laureata in lingue e comunicazione, lavoro da anni nel mondo del marketing.

Amo la moda come forma d’arte e credo nello stile come voce per esprimere se stessi.

Per questo dopo anni di lavoro in diverse agenzie di comunicazione, ho deciso di seguire le mie inclinazioni personali e il mio sogno di diventare consulente d’immagine, style coach e personal shopper.

Newsletter
Prenota una call conoscitiva

15 minuti gratuiti via webcall per raccontarmi di te e delle tue esigenze. Sarà mia premura indicarti il servizio più adatto a te